Johnson Rigueira è stato intervistato da Repubblica dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera. Ecco un estratto:
I vostri riferimenti musicali sono stati il punk e la disco, è così?
«Sì, il punk, il funky, la disco e certa musica elettronica. “Vamos a la Playa” era molto elettronica. Ci siamo ispirati, soprattutto ai Kraftwerk, un gruppo tedesco di musica elettronica che si è formato Düsseldorf nel ’70 e poi, come raccontavo prima, ai Krisma. E poi abbiamo guardato alla musica house. All’inizio mi sembrava solo un gran rumore, ma poi posso dire che è stato il genere musicale che più mi ha rapito, l’ho vissuta davvero».
Una lunga carriera, una vita insieme sin dai banchi del liceo: lei e Michael nel 2016 vi siete lasciati, ripresi per poi separarvi definitivamente. Perché?
«Siamo state anime gemelle, come raccontavo prima, sin dall’inizio, quando facevamo impazzire i professori dell’Einstein. Poi il successo, il caos. Il mondo della musica è complicato come qualsiasi altro ambito. La separazione artistica è parte del tutto. Anche questo è un percorso. È successo a molte band, gruppi».
fonte REPUBBLICA
Commenti recenti