Da quando è stato presentato in anteprima allo scorso Festiva di Venezia, Joker di Todd Phillips non ha fatto altro incassare un successo dopo l’altro. Neanche la Warner Bros stessa si aspettava una ricezione così calorosa da parte di pubblico e critica (incassi che hanno superato oltre 1 miliardo di dollari più 2 Oscar, 2 Golden Globe, 2 BAFTA e il Leone d’Oro a Venezia) e ora non si può che pensare al futuro. 

Immediatamente dopo il manifestarsi dei primi successi, si sono cominciate a smuovere le acque per un sequel. Ora è il Mirror a dare alcuni aggiornamenti, da prendere con le dovute pinze, in quanto per nulla ufficializzati. Secondo quando divulgato dal magazine inglese, la Warner avrebbe offerto a Joaquin Phoenix un contratto da $50 milioni per apparire in due sequel.

Così avrebbe riferito una fonte interna: “Joaquin inizialmente pensava che Joker fosse un film standalone. Ma ora la carte in tavola sono cambiate e dice di voler interpretare di nuovo il personaggio nonostante le polemiche derivate dall’uscita dello scorso anno. Sono ancora in atto colloqui a riguardo, ma  la sceneggiatura è in sviluppo e Joaquin è coinvolto. Il piano è di faredue sequel nei prossimi quattro anni, con un accordo a lungo termine per Joaquin, il regista Todd Phillips e il produttore Bradley Cooper. Rimane da convincere Joaquin ad accettare i termini, che porterebbero al più grande ingaggio della sua carriera.”

 

Fonte: Mirror