Jovanotti ha voluto ricordare “l’anniversario” del suo grave incidente con la bicicletta avvenuto esattamente il 15 luglio 2023 quando si trovava nella Repubblica Dominicana. Ad un anno da quella doppia operazione chirurgica e tantissima fisioterapia, il cantautore, 57 anni, ha lanciato un bellissimo messaggio di fiducia:

Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. – ha detto – Un anno fa proprio q quest’ora sono le nove del mattino volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola… Poi c’è stata l’operazione fatta male, dopo sei mesi ho trovato un chirurgo che mi ha rimesso tutto dritto. Infine tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia, tutti i giorni e che sta continuando. Sta andando bene ed è la buona notizia. Alla fine dell’anno sarò più forte di prima e saremo pronti per tuffarci nelle prove dei palasport e per rivederci”.

E a concludere: È stato un anno diverso e pieno di cose, la fisioterapia è importantissima, bisogna andare avanti e non mollare tutti i giorni e ginnastica”.