Sinossi

In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.

Recensione

Ci risiamo, ecco il terzo capitolo della saga. Se 2 anni fa eravamo rimasti stupiti di come un sequel di un film anni 90 fosse riuscito alla perfezione regalando originalità al prodotto qui non possiamo dire la stessa cosa nonostante il film sia effettivamente godibilissimo. La struttura narrativa è la stessa, tutti i vecchi personaggi devono tuffarsi di nuovo dentro Jumanji per salvarlo solo che qui gli innesti di Danny Glover e Danny De Vito cambiano radicalmente la storia del film. Gli avatar si mescolano e mentre nel primo capitolo abbiamo un The Rock molto all’altezza della sua mole qui invece, almeno all’inizio, abbiamo un radicale cambiamento di forza. 

Oramai la vecchia struttura del primo Jumanji non esiste più, mentre il primo capitolo aveva cercato di rievocare il film di Robin Williams qui non vi è proprio traccia di esso perciò il film segue le orme di quello del 2017 ma, non possiamo che apprezzarne la bellezza perché è uno dei pochi casi di un sequel reboot che ha avuto successo. Per quanto riguarda il cast, gli attori interpretano bene se stessi, effetti speciali ed azioni mozzafiato renderanno godibili tutte le due ore specie in un momento natalizio come questo. 

Consigliato ma non originale.