Jurassic Park faceva il suo debutto nei cinema l’11 giugno 1993, esattamente 30 anni fa. I fan affezionati al franchise e coloro che hanno dato vita a questa straordinaria avventura hanno condiviso il loro amore per il progetto durante l’intero mese e tra i tanti omaggi è stata pubblicata anche una nuova featurette che ha riunito tutte le star del film originale, Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, insieme ai “più giovani” Ariana Richards e Joseph Mazzello, che avevamo visto per l’ultima volta nel film del 1997 Il mondo perduto – Jurassic Park.
Il trio originale Neill, Dern e Goldblum si è riunito lo scorso anno per il terzo capitolo della nuova saga di Jurassic World, Dominion, accolto bene dal pubblico con oltre 1 miliardo di dollari incassati. Considerando il potenziale intrinseco della mitologia della serie e il suo grande successo commerciale, non è una questione di “se” il franchise continuerà, ma piuttosto di “quando”. Anche il regista di Dominion, Colin Trevorrow, è consapevole che la serie avrà un seguito, nonostante abbia ammesso che non era necessario realizzare dei sequel inizialmente.
Diretto da Steven Spielberg, il film originale era basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton e ci trasportava in un mondo in cui il DNA dei dinosauri poteva essere estratto da insetti preistorici per riportare in vita queste incredibili creature estinte. Come molti altri capolavori di Spielberg, il film ha riscosso un enorme successo, offrendo non solo uno spettacolo tecnologicamente innovativo, ma anche un grande cuore pulsante. Da allora, il franchise ha generato cinque sequel, serie televisive, libri, videogiochi, attrazioni nei parchi di divertimento e un’innumerevole quantità di merchandising.
Commenti recenti