Nel 2015 la saga di Jurassic Park è tornata a rivivere con Jurassic World diretto da Colin Trevorrow, un film che pensate un po’ era rimasto in development hell per ben tredici anni. La distribuzione era prevista per il 4 giugno 2014, ma la sua uscita è stata rimandata al 12 giugno 2015 a causa di divergenze tra gli Universal Studios e gli sceneggiatori. Dopo la regia dei primi due film (1993, 1997), Steven Spielberg è rimasto produttore esecutivo, mentre la direzione è stata affidata a Trevorrow.
I sequel di Jurassic World
Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica e ha incassato 1,6 miliardi di dollari al botteghino, occupando il sesto posto tra i maggiori incassi nella storia del cinema. Un sequel, intitolato Jurassic World – Il regno distrutto, è uscito il 7 giugno 2018 (anche qui, incassi straordinari, con 1,3 miliardi), mentre fra poco più di sei mesi, precisamente il 10 giugno 2022, uscirà un altro sequel, intitolato Jurassic World: Dominion, attesissimo per il ritorno di alcuni storici interpreti, tra cui Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, che andranno a riprendere i loro vecchi ruoli, rispettivamente del Dr. Alan Grant, la dottoressa Ellie Sattler e il Dr. Ian Malcolm.
LEGGI ANCHE:
– Jurassic World 3 annuncia il ritorno sul set con una foto dei protagonisti
– Laura Dern commenta il suo ritorno in Jurassic Park: “Amo Ellie Sattler, sono cresciuta al suo fianco”
Nostalgia portami via: tutti i riferimenti di Jurassic World a Jurassic Park
Gran parte del successo del film è dovuto all’effetto nostalgia: Jurassic World è letteralmente disseminato di citazioni e riferimenti (alcuni meno evidenti di altri) alla pellicola originale di Steven Spielberg. Abbiamo trovato un video molto esplicativo che li esamina tutti (che trovate in calce all’articolo) e che farà contenti i nostalgici del film anni ’90. Scopriamoli!
Commenti recenti