In una recente intervista a People Macchio e Zabka hanno parlato del loro rapporto che dopo la fine del primo Karate Kid si era interrotto per poi riprendere quasi 20 anni dopo quando morì Pat Morita.

Macchio: “Io vivevo sulla costa orientale, lui sulla costa occidentale, e la vita si è messa di mezzo. Non ci parlavamo da circa 15, 20 anni. Ci siamo rivisti in occasione del funerale di Pat Morita. Ricordo di aver visto Billy e ho provato subito un’ emozione. È stato di conforto vederlo lì. E da quel momento in poi, la nostra amicizia adulta ha iniziato a prendere forma, ed è stata molto significativa”.

Karate Kid, Macchio e Zabka sulla scena finale: “Non ci siamo mai toccati, era un balletto che conoscevamo. Avremmo potuto farlo bendati”

Zabka: “Pat significava molto per entrambi ed io ero molto amico suo. Quando se n’è andato, è stato molto triste. Ron Thomas [che ha interpretato Bobby in The Karate Kid ] e io ci siamo sentiti al telefono e abbiamo deciso subito di andare a Las Vegas al funerale. Sapevo che avrei rivisto Ralph e che avrebbe fatto un discorso molto profondo. Gli sono stato di conforto”

fonte PEOPLE