In una lunga intervista apparsa su Vanity Fair Usa, intitolata Kevin Bacon Spent a Day as a Regular Person (Kevin Bacon ha passato un giorno da persona comune), l’interprete di Tremors, oggi 65enne ha spiegato gli strani effetti di un esperimento sociale a cui si è prestato.

L’attore, che dal 3 luglio troviamo nei panni del ‘cattivo’ di Eddie Murphy nel nuovo Beverly Hills Cop, si è fatto creare da un truccatore un travestimento prostetico: denti finti, naso leggermente diverso dal proprio, occhiali. Un travestimento che Bacon ha voluto fare perché, “sognava a occhi aperti di camminare per strada senza essere riconosciuto“.

Bacon si è mescolato alla folla di uno dei luoghi più densamente popolati di Los Angeles: un centro commerciale all’aperto chiamato The Grove, perennemente pieno di turisti.

Forse annoiato dalla vita da ricco e famoso, Kevin Bacon ha voluto provare per un giorno a fare la parte del comune mortale sconosciuto. Sono bastate poche ore per accorgersi che una vita così «fa schifo». Lo ha rivelato la stessa star di Footloose in un’intervista a Vanity Fair. Nell’articolo, intitolato, ‘Kevin Bacon Spent a Day as a Regular Person’ (Kevin Bacon ha passato un giorno da persona comune), l’attore, 65 anni, ha detto che sognava a occhi aperti di camminare per strada senza essere riconosciuto.

Con suo sommo piacere, il travestimento aveva funzionato. «Nessuno mi ha riconosciuto» – ha detto. Ad un certo punto, però, ha cominciato a provare una strana sensazione, quella di essere invisibile. «La gente mi spingeva via, non era gentile. Nessuno mi diceva ‘Ti adoro’”, ha spiegato l’attore tra il serio e il faceto. “Ho dovuto fare la fila per, non so, comprare un fot**to caffè o altro. Posso dirlo? Tutto questo fa schifo. Voglio tornare a essere famoso”.