In una lunga intervista al Piers Morgan Uncensored, l’attore premio Oscar Kevin Spacey ha parlato a 360 gradi della sua condizione attuale dopo lo scandalo che lo ha colpito nel 2018, quando è stato accusato da una serie di uomini di abusi sessuali. L’attore, oggi 64enne, non è mai stato ancora condannato da nessun tribunale, eppure la sua carriera e la sua reputazione ne sono usciti a pezzi: prima il licenziamento da House of Card, la serie da lui resa uno dei primissimi prodotti seriali cult in tutto il mondo che servì a lanciare Netflix, poi l’esclusione da Tutti i soldi del mondo, il film di Ridley Scott sul rapimento John Paul Getty. Spacey si è commosso diverse volte, soprattutto sul finale, quando ha parlato della sua condizione economica spiegando di essere in bancarotta, che la propria casa di Baltimora (quella dove ha vissuto per girare House of cards) è stata pignorata, per far fronte alle spese legali dei processi che si sono svolti in America e in Inghilterra.

Alla domanda “Dove vivi ora?” posta da Morgan, Spacey è scoppiato in un singhiozzo e ha risposto:

«Questa settimana la casa nella quale vivevo è stata messa all’asta. Devo tornare a Baltimora e mettere tutte le mie cose in un magazzino.  La risposta alla tua domanda è “non sono del tutto sicuro di dove vivrò adesso”»

«Vivo a Baltimora dal 2012, da quando abbiamo cominciato a girare House of Cards. In quella casa ci vivevo dal 2016» spiega. «La casa è stata messa all’asta perché non riesco a pagare le bollette» aggiunge commosso Spacey. “Quanti soldi possiedi?” la domanda del conduttore. “Non ho niente” la risposta. “Ho milioni e milioni di debiti“.

Qui l’intervista: