Love Me Knight – Kiss Me Licia è un manga shōjo scritto e disegnato da Kaoru Tada, pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu Margaret di Shūeisha dal 1982 al 1984. In Italia è stato pubblicato da Star Comics tra il 2002 e 2003 sulla collana Starlight, e poi nuovamente da Goen nel 2012 e 2013 sulla collana Lady Collection. Il manga è stato poi trasposto in una serie anime prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su TV Asahi dal marzo 1983 al gennaio 1984 e arrivata anche in Italia, dove ha avuto molto più successo che in patria, con il titolo Kiss Me Licia nel settembre 1985 su Italia 1. Dalla serie, dal 1986, sono state tratte e create anche quattro serie televisive italiane come seguiti dell’anime.

Durante la quarantena gli episodi del cartone e anche dei successivi live action sono stati riproposti dalle reti Mediaset e questo ci ha incuriosito parecchio, sopratutto nel ricercare l’episodio finale. 

COSA SUCCEDE NELL’EPISODIO FINALE?

Gli episodi sono 42 e l’ultimo si intitola”Matrimonio in vista” ecco la trama

Questo è l’episodio

RIASSUNTO

Dopo aver chiesto la mano a Licia prima di partire per la tourneè negli Stati Uniti, Mirko riaccompagna la ragazza a casa solo molto tardi. Il padre di LiciaMarrabbio è molto arrabbiato per il ritardo della figlia e quando Mirko gli chiede il permesso di sposarla questo in un primo momento rifiuta categoricamente. 

Alla fine però si ricrede e comunica ad Andrea di acconsentire alle loro nozze, a patto che avvengano quando Mirko tornerà dagli Stati Uniti e solo dopo aver fatto una festa ufficiale di fidanzamento. 

Mirko fa un concerto (dove canta la loro canzone). Alla fine di questo ci sarà la festa di fidanzamento, che però non si vede.. Mirko parte x l’america, tour di 6 mesi. Al suo rientro avverrà il matrimonio.