In una recente intervista al settimanale “Diva e Donna”, Kledi Kadiu, che è stato uno dei professori storici della scuola di canto e ballo più famosa d’Italia, ovvero Amici di Maria De Filippi, ha raccontato qualche aneddoto su un suo ex allievo, Stefano De Martino,  di cui ha visto muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo:

“Stefano De Martino l’ho conosciuto nel 2009 ad Amici. Lo ricordo come un comico nato, non si fermava mai. Sono molto felice per il suo successo e per la prova che lo aspetta ad Affari Tuoi. Comunque neanche ora non  c’è verso di farmi chiamare per nome. E sì che l’ho pure portato a fare Flyboard a Napoli, una mia passione”.

Tra qualche settimana ricomincerà la fascia pomeridiana di Amici ma Kledi Kadiu non sarà un protagonista fisso della trasmissione ma, come negli anni scorsi, molto probabilmente sarà chiamato a giudicare le esibizioni durante le sfide. Intanto De Martino si prepara al preserale di Rai 1 e come ha dichiarato recentemente a “Tv Sorrisi e Canzoni” ha pensato, quando gli è stato offerto il programma, a sua nonna Elisa, scomparsa qualche tempo fa:

“Ho fatto mesi di incameramento: ho metabolizzato tutto quello che mi è stato detto, consigliato, quello che ho studiato e adesso tocca non pensare più e lanciarsi. All’inizio ho pensato a mia nonna Elisa, che non c’è più da qualche anno. È stato il mio primo strumento di studio del mezzo televisivo, un riferimento. Mia nonna non aveva una grande istruzione ma avendo lavorato per tanti anni nel bar di famiglia ha sempre avuto a che fare con le persone. Quando ho iniziato a fare questo mestiere, osservare mia nonna guardare la televisione è stato illuminante, riusciva a capire delle cose che a me sfuggivano e aveva sempre delle critiche originali verso chiunque”.