Netflix ha dato il via libera a un nuovo adattamento televisivo di “La casa nella prateria”, l’amata serie di libri scritta da Laura Ingalls Wilder diventata celebre per la sua serie televisiva prodotta tra il 1974 e il 1983, in 204 episodi oltre a quattro lungometraggi per la TV.

Rebecca Sonnenshine (“The Boys”, “Vampire Diaries”, “Archive 81”) sarà showrunner e produttrice esecutiva della nuova serie. Joy Gorman Wettels della Joy Coalition sarà anche produttore esecutivo insieme a Trip Friendly per la Friendly Family Productions, Dana Fox e Susanna Fogel. CBS Studios e Anonymous Content Studios produrranno per Netflix. Friendly è il figlio di Ed Friendly, produttore esecutivo della serie televisiva originale “La casa nella prateria”.

La casa nella prateria ha catturato i cuori e l’immaginazione di tantissimi fan in tutto il mondo e siamo entusiasti di condividere i suoi temi duraturi di speranza e ottimismo con una nuova versione di questa storia iconica”, ha dichiarato Jinny Howe, vicepresidente delle serie drammatiche di Netflix. “La visione di Rebecca è in grado di offrire una profondità emotiva che delizierà sia i nuovi che gli attuali fan di questo amato classico”.

Il logline ufficiale della nuova serie afferma che: “In parte dramma familiare pieno di speranza, in parte epico racconto di sopravvivenza e in parte storia delle origini del West americano, questo nuovo adattamento degli iconici libri semi-autobiografici di Laura Ingalls Wilder ‘Little House’ offre una visione caleidoscopica delle lotte e dei trionfi di coloro che hanno plasmato la frontiera”.