A partire da oggi 16 dicembre sarà visibile sul canale Paramount (27) la popolarissima serie tv La Famiglia Bradford. 

La serie, prodotta dal 1977 al 1981, è composta da 5 stagioni, con un totale di 112 episodi che saranno rivedibili ogni mattina alle 8:00 dal lunedì al venerdì.



Trama La Famiglia Bradford

La serie racconta la vita quotidiana di una famiglia degli anni Settanta che vive a Sacramento, in California. Tom Bradford (interpretato da Dick Van Patten) è un giornalista che cura una rubrica sul giornale (di fantasia) Sacramento Register, mentre sua moglie Joan (Diane Hyland) si occupa dei loro 8 figli, rispettivamente dal più grande al più piccolo: David, Mary, Joanie, Susan, Nancy, Elizabeth, Tommy e Nicholas.

Rimasto vedovo dalla seconda stagione (un espediente narrativo dovuta alla prematura morte dell’attrice Diane Hylans), Tom si innamora di Sandra Sue Abbott, vedova di un ufficiale caduto durante la guerra del Vietnam approdata in casa Bradford come insegnante di sostegno di Tommy che, fattosi male ad una gamba, non poteva frequentare la scuola. I due si sposano nel corso di uno speciale film per la televisione trasmesso nel novembre del 1977.

In un altro speciale film tv (settembre 1979), due dei ragazzi (David e Susan) si sposano ricorrendo ad una spettacolare doppia cerimoniale nuziale. Nel corso della serie, Sandra consegue il dottorato di ricerca in filosofia ed inizia l’attività di indirizzare i giovani studenti della scuola superiore del luogo nel mondo del lavoro.

La serie venne cancellata alla fine della quinta stagione, a causa dei costi di produzione ed il calo degli ascolti. Nel 1987 e nel 1989 uscirono due film di “reunion”.  La serie divenne comunque popolarissima alla fine degli anni Settanta e ancora oggi viene ricordata con nostalgia.