Compie oggi 55 anni il grande tennista Boris Becker: purtroppo non è un compleanno felice visto che è stato condannato a 2 anni e mezzo di carcere dalla Crown Court a Londra per bancarotta fraudolenta ed è attualmente detenuto a Wandsworth, un carcere famoso per il sovraffollamento, la scarsa igiene e la violenza.
Come riporta Fanpage e secondo quanto ha riferito il suo avvocato, Oliver Moser, alla ‘Bild’ Becker si sarebbe adattato piuttosto bene alla vita del carcere e sta vivendo in modo costruttivo la sua quotidianità dietro le sbarre. Il campione di tennis è diventato assistente insegnante di yoga e di fitness per i detenuti e a lui sono stati assegnati 45 detenuti che con lui trascorrono il tempo allenandosi
Becker è tornato ad allenarsi con regolarità in palestra e non bevendo più alcolici – che sono ovviamente vietati in carcere – si è rimesso in forma e in questi primi mesi di carcere ha perduto otto chili.
LA CONDANNA E LA POSSIBILE USCITA ANTICIPATA
La potrebbe mandarlo a scontare il resto della pena in patria già prima di Natale, dove la pena gli potrebbe essere accorciata per buona condotta. Boris Becker è stato condannato per bancarotta fraudolenta a due anni e mezzo di carcere dal tribunale di Southwark. è stato ritenuto colpevole per quattro dei 24 reati fiscali per cui era finito sotto processo, nato per prestiti mai ripagati alla banca privata Arbuthnot Latham (3,6 milioni di euro) e a un uomo d’affari inglese (altri 1,6 milioni). Non solo: non ha dichiarato una proprietà immobiliare in Germania e, per nascondere denaro ai creditori, lo ha trasferito su conti di altre persone, nella maggior parte dei casi familiari.
Commenti recenti