“Il gran giorno è finalmente arrivato. La Punta di Cornetto ti aspetta nei bar e nei supermercati”.
Il grande annuncio direttamente da Algida in occasione dei 60 anni del Cornetto. L’ultimo pezzo cercato e cercato da ognuno di noi ora potrà essere mangiato separatamente.
Ecco perché, in concomitanza con i festeggiamenti per il 60esimo anniversario, Algida si è finalmente convinta a regalare l’autonomia che gli spetta alle mitiche punte di Cornetto, che vantano già una pagina Facebook dedicata e un tentativo di imitazione (le punte di cialda ripiene di cioccolato Muddy Bites, ideate un anno fa da un giovane imprenditore americano che ha provato a finanziare il progetto su Kickstarter).
La Punta di Cornetto, quella originale, è già disponibile da qualche giorno in versione snack, avvolta dal caratteristico involucro blu Algida: 16 grammi al prezzo di 1 euro, da mangiare in un paio di morsi o poco più. Una trovata di marketing che potrebbe garantire al brand di svincolarsi dal consumo estivo, considerando che la punta, venduta singolarmente, non ha più nulla a che vedere con il banco dei gelati, e si potrà acquistare a scaffale – o dagli espositori di bar e tabaccherie – come tutti gli altri snack spezzafame, venduti in ogni periodo dell’anno. Il claim? Un piccolo grande mito. Anche se il rischio di veder svanire la magia (e l’attesa) dell’ultimo morso è dietro l’angolo. Aspettiamo smentite.
Commenti recenti