Per gli amanti della SIGNORA IN GIALLO arriva una grande notizia.

Una maratona lunga un mese, tutta dedicata alla signora Fletcher




Infatti Su Fox al 9 marzo al 5 aprile, il canale FoxCrime+1 cambierà nome in 100% Giallo e sarà interamente dedicato ad uno dei telefilm più di successo e stravaganti di tutta la storia della tv.




Ora tutte le stagioni verranno riproposte in una maratona lunga un mese. Fan della signora Fletcher siete avvisati, è arrivato il vostro momento.

La signora in giallo è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica B. Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.




La serie fu nominata più volte nella categoria Miglior serie drammatica, totalizzando due premi ai Golden Globe su sei candidature, ma nessuna vittoria agli Emmy Award, nonostante due candidature. Angela Lansbury fu candidata ad un totale di dieci Golden Globe e dodici Emmy Award per la sua interpretazione ne La signora in giallo, detenendo per molti anni il record per il maggior numero di nomination nelle categorie Miglior attrice Golden Globe e Migliore serie drammatica Emmy Award.

Le scene ambientate a Cabot Cove (cittadina fittizia del Maine) sono state girate nella cittadina di Mendocino, in California, dove è ancora presente l’imponente casa vittoriana di Jessica. Dopo la conclusione della serie, nel 1996, vennero girati quattro film TV, messi in onda fra il 1997 e il 2003. La serie rivive successivamente nella serie di romanzi scritti da Donald Bain e nel gioco per PC distribuito nel 2009 dalla Legacy Interactive.