Non è più un mistero che le serie tv spagnole ormai da anni appassionano milioni di spettatori, basti pensare al grande successo mondiale avuto con La casa di carta, diventando una delle serie più viste al mondo; senza dimenticare Elite, Vis a Vis, El Cid e El internado: Las Cumbres, che si vanno ad aggiungere alla lunga lista spagnola. Infatti tra le nuove proposte di marzo 2021, abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima assoluta la nuova serie drammatica di Amazon Original: La Templanza, che sara’ disponibile a partire dal 26 marzo su Prime Video.
Prodotta da Atresmedia Studios in collaborazione con Boomerang TV e diretta da Guillem Morales, La Templanza è un drama romantico basato sul romanzo di successo di María Dueñas (The Time in Between, Las Hijas del Capitán) ambientato alla fine del XIX secolo. Al centro dei dieci episodi vi è l’epopea romantica e avventuriera dei vent’anni che precedono l’incontro fra i protagonisti: Mauro Larrea (Rafael Novoa) e Soledad Montalvo (Leonor Watling). L’uomo e’ un imprenditore che senza chiedere aiuto a nessuno, riesce a costruirsi da solo la sua ricchezza, infatti da minatore emigrato, si trova ad essere uno degli uomini d’affari più potenti del Messico; fino a quando un giorno, la sua vita cambia completamente a causa di un vestimento sbagliato, che lo porterà alla totale rovina. Soledad invece e’ una donna affascinate, giovane e rampante moglie di un mercante di vini londinese, costretta a sposarlo per volere del nonno Don Matías (Emilio Gutiérrez Caba), a sua volta capo della dinastia Montero, nonché erede dell’industria vinicola andalusa che dà il nome alla serie.
La loro è una storia d’amore in cui due anime, due mondi e due destini si incontreranno in un’incredibile avventura, cambiando per sempre la loro vita. Attraverso parallelismi che li accosta e li incrocia in continue vicissitudini, difficoltà economiche, saghe familiari e superamento di avversità, cercheranno di trovare il loro posto nel mondo. A far da sfondo seguiranno le tumultuose vicende delle comunità di minatori messicani dell’800, passando attraverso i salotti più esclusivi dell’alta società londinese, fino ad arrivare nella Cuba della tratta degli schiavi e da lì alla gloriosa Jerez dove si trovavano i vigneti più ricercati.
La Templanza e’ un prodotto molto ambizioso, sopratutto per l’intensità del lavoro, i registi hanno raccontato in un intervista di avere girato per più di 5 mesi in diverse location con 215 set tra Cadice, Jerez de la Frontera, Tenerife, Dublino, Madrid e Toledo, lavorando con un eccellente team tecnico di oltre 300 professionisti che sono riusciti a rendere l’atmosfera della serie fedele a quella del romanzo. Per di più, oltre ai protagonisti Leonor Watling e Rafael Novoa, troviamo un cast internazionale con più di 130 attori, tra cui Juana Acosta nel ruolo di Carola Gorostiza, Esmeralda Pimentel in Mariana Larrea, Nathaniel Parker in Edward Clayton, Alejandro de la Madrid in Andrade e Raúl Briones in Santos Huesos.
Commenti recenti