Il film del 1986 di Jim Henson Labyrinth – Dove tutto è possibile fa sicuramente parte della lista dei cult più amati degli anni ottanta. Ora vi annunciamo che è stata da poco messa in vendita la versione gioco da tavolo!
Il gioco di ruolo dal titolo Jim Henson’s Labyrinth: The Adventure Game propone un’avventura completa con oltre 100 scene che possono essere interpretate sia da esperti giocatori di ruolo che da fan del film meno esperti di giochi.
Uno dei giocatori ricoprirà il ruolo de il Re dei Goblin (nel film aveva il volto di David Bowie), mentre il resto dei giocatori assumerà i ruoli dei personaggi che daranno vita al gioco. Le scene di cui è composto sono modulabili e quindi ogni nuova partita sarà diversa dalla precedente.
L’avventura è stata scritta dal famoso scrittore di giochi di ruolo Ben Milton insieme all’italiano Alessio Cavatore e a Jack Caesar, Patrick Stuart e Matt Ward.
All’interno della scatola del gioco si trovano:
Il libro illustrato a colori, con copertina rigida e 296 pagine in formato A5
Un’avventura completa con oltre 100 scene diverse
Regole complete per creare personaggi e avventurarsi nel Labirinto
Due dadi personalizzati inclusi all’interno del libro
Strumenti e tabelle per creare le vostre avventure all’interno del Labirinto
Tre segnalibri di stoffa colorati per tenere traccia dell’avanzamento dell’avventura
Un segnalibro cartaceo a colori con riferimenti a regole e suggerimenti
Copertina in tessuto di alta qualità, l’aggiunta perfetta alla libreria di qualsiasi collezionista
Sovracopertina rigida con all’interno tabelle, regole e suggerimenti, in grado di trasformarsi nel perfetto schermo per il Re dei Goblin
La versione italiana
Per ora il gioco è disponibile sono in territorio americano, ma non disperate perché è in arrivo anche un’edizione italiana prevista per maggio 2020 ad un prezzo di 39,90€. L’annuncio arriva direttamente dall’editore Need Gamessui propri canali social, come si può vedere qui sotto.
Laureata presso l'università di Roma Tre in "Lingue e Mediazione linguistico-culturale", con "Master di Traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il sottotitolaggio".
Appassionata di film, serie tv e libri, amante dei gatti e dello sport, tennis e calcio su tutti.
Commenti recenti