Ladyhawke è un film del 1985 diretto da Richard Donner.Il film è uscito nelle sale statunitensi il 12 aprile 1985 incassando soltanto 18 432 000 $ risultando un insuccesso commerciale a fronte dei 20 milioni spesi per la produzione. Successivamente è diventato un cult.

Nel cast troviamo Matthew Broderick Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer. In una recente intervista con Repubblica, Franco Nero ha parlato che inizialmente era stato coinvolto nel film, ma poi successivamente ha rifiutato.

Lei vive tra Roma e Londra, la sua carriera ha sempre oscillato tra Hollywood e l’Italia. Ha girato oltre 250 film. C’è qualcosa che si è pentito di aver fatto e qualche no clamoroso che ha detto?

“La carriera è fatta di fortuna. Devi essere al punto giusto al momento giusto. Io ho rinunciato a tanti film, magari perché ero impegnato, e molti sono stati successi mondiali. Penso a Gorky park. In Italia ho rifiutato La piovra, le cose televisive, anche di successo, non mi sono mai interessate. Ho rifiutato anche Il maresciallo Rocca. C’è un film che avrei voluto fare, Ladyhawke, i produttori avevano pensato a me, il regista insisteva per Kurt Russel e prendono lui. Dopo qualche giorno, per un litigio, quello lascia il set e mi richiamano. Ma io avevo preso ormai la serie Gli ultimi giorni di Pompei, con grandi attori. Il film l’ha fatto Rutger Hauer”.

fonte REPUBBLICA