Lunedì 9 marzo è tornato in tv lo storico programma per bambini L’Albero Azzurro. La trasmissione va in onda ogni giorno alle 7:30 su Rai 2 e alle 16.20 su Rai Yoyo per intrattenere i piccoli telespettatori attraverso tante fantastiche avventure, specialmente ora che le scuole sono chiuse per l’emergenza Coronavirus.
Il 2020, tra l’altro, è un anno molto importante per la trasmissione, dato che si festeggiano i 30 anni dalla prima puntata: era il 21 maggio del 1990 quando il pupazzo Dodò e i suoi amici (all’epoca Claudio Madia e Francesca Paganini) esordivano in tv, proponendo canzoni, filastrocche, giochi e storie d’avventura.
La nuova edizione di quest’anno è pensata per un target di bambini dai 4 ai 7 anni e vede protagonisti, accanto allo storico Dodò, Laura Carusino e Andrea Beltramo, chiamati a proteggere, sostenere e fornire il loro aiuto per superare i piccoli ostacoli quotidiani che la puntata propone.
E per chi avesse problemi a seguire la trasmissione in diretta, vengono offerte le replice su RaiPlay e sull’App RaiPlay Yoyo.
Commenti recenti