C’è anche un po’ di Italia ai Golden Globe 2021, i premi cinematografici e televisivi assegnati ogni anno dalla stampa estera. Laura Pausini si è aggiudicata infatti il premio per “Io sì (Seen)” la Migliore canzone originale per il film “La vita davanti a sé”, pellicola diretta da Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren.
Al momento dell’annuncio della vittoria, Laura Pausini, la cui a canzone è stata composta da Diana Warren con un testo di Diane Warren, Laura Pausini, Niccolò Agliardi, si è lasciata andare ad un’esultanza senza freni, come possiamo vedere da questo video pubblicato sul suo Twitter:
#nocomment @goldenglobes #iosi #TheLifeAhead #italia @Diane_Warren @NiccoloAgliardi @EdoardoPonti #sophialoren #gratefull #crazy #blessed #GoldenGlobeAwards pic.twitter.com/Obm7rtzdCZ
— Laura Pausini (@LauraPausini) March 1, 2021
La cantautrice emiliana ha poi mandato un video-messaggio di ringraziamento in diretta ai Golden:
#IoSi won the 2021 @goldenglobes as #BestOriginalSong
GRAZIE!
THANK YOU@Diane_Warren @EdoardoPonti #sophialoren @NiccoloAgliardi #TheLifeAhead #GoldenGlobes #GoldenGlobes2021 pic.twitter.com/TUDsG2W8GA— Laura Pausini (@LauraPausini) March 1, 2021
Infine, un post di ringraziamento pubblicato sul suo Instagram:
Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non posso crederci.
Grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association.
Voglio ringraziare @dianewarren dal profondo del mio cuore. È un onore incredibile poter ricevere un tale riconoscimento per la nostra canzone, e il fatto che sia la nostra prima collaborazione lo rende ancora più speciale.
Grazie all’incredibile team #EdoardoPonti, @niccoloagliardi , @bonniegreenberg
Grazie a @netflix e @palomarproduction
E tutta la mia gratitudine e rispetto alla meravigliosa #SophiaLoren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accettazione e unità.
Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere “visti”.
A quella ragazzina che 28 anni fa ha vinto Sanremo e mai si sarebbe aspettata di arrivare così lontano.
All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica, e mi hanno reso quello che sono oggi.
E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare con la gioia negli occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni.
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti