Disciplina, allenamento, cibi sani e… castità. Sarebbero questi, secondo un’intervista rilasciata al Guardian, i “segreti” di Lenny Kravitz per mantenere una perfetta forma fisica. Il cantante ha appena compiuto 60 anni lo scorso 26 maggio e continua a sorprendere tutti con un corpo scultoreo, 

Nell’intervista Kravitz ha raccontato della sua “scelta spirituale” ovvero che la disciplina prevede l’allineamento di “corpo, mente e spirito”. “Voglio che tutti questi e tre elementi siano allineati. Se il mio corpo è in forma e il mio spirito e la mia mente non lo sono, allora c’è soltanto qualcosa di piacevole da guardare. A chi importa? Per me, deve essere tutto in armonia. E devo fare ciò che serve per raggiungere tale armonia così da poter essere al mio meglio”.

Non solo parole ma anche fatti per Kravitz, che racconta di quando è riuscito a non rinunciare alla palestra neppure a notte fonda, dopo aver lavorato tutto il giorno, rilasciato interviste e fatto le prove del suo show, infatti, è tornato a casa alle 11 di sera e si è accorto, dopo la cena, di non essersi allenato quel giorno. “Così sono andato in palestra e mi sono allenato per 90 minuti alle 2 di notte. Non voglio stare in palestra alle 2 del mattino, ma so che devo”.

Tra i segreti di eterna giovinezza di  Kravitz ci sarebbe anche la castità. L’artista è single da 9 anni e, in tutto questo tempo, ha mantenuto la castità. Dopo il divorzio dall’attrice Lisa Bonet, da cui ha avuto la figlia Zoe, e diversi flirt, il cantante confessa che ha chiuso con “il sesso mordi e fuggi”, decisione maturata nel tempo dopo aver intrapreso “un viaggio spirituale”. Si concederà soltanto alla donna giusta, afferma. Oggi però potrebbe avere difficoltà ad avere una relazione: “Sono diventato molto determinato nei miei modi e nel modo in cui vivo”. Krevitz  si dice “pronto per avere una storia seria e duratura”, di voler trovare la “sua anima gemella”. ”Non sono mai stato interessato solo all’intimità fisica, cerco piuttosto qualcuna con cui parlare per tutta la notte, il cui spirito sia in sintonia con il mio” spiega.