Leonardo Pieraccioni è caduto vittima del velocar fiorentino. Come migliaia di automobilisti di Firenze (e non solo) anche l’attore è stato multato dal particolare autovelox che, grazie alla telecamera rialzata, riesce a rilevare la velocità delle auto per più metri. Pieraccioni ha raccontato quando accaduto su Instagram, suo mezzo di espressione preferito da diversi anni. «Ho preso una multa. Non me la meritavo troppo, il limite era di 50 all’ora e io andavo a 58, col 5% di tolleranza per tre chilometrucci… però va bene, l’ho presa e la pago ma… l’ho presa con il velocar».

«La mia domanda è: quanto dura? Perché pare sia una entità astratta messa dall’alto, che ti guarda e pare che ti segue c’è chi dice per 30, chi per 50 metri».

«Una volta che tu entri nel presepe di 60 macchine che improvvisamente vanno a 12 all’ora, una processione senza morto, quanto dura? Il mi’zio è convinto che una volta che tu entri in questa bolla ti segua fino a casa, lui quando va a letto lo saluta. Quindi la mia domanda è quando ti prende e quando ti lascia?»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Pieraccioni (@leonardo_pieraccioni)