Dal CinemaCon di Las Vegas stanno arrivando tantissime anticipazioni e contenuti sui film più attesi dell’anno. Tra questi c’è il reboot de L’esorcista diretto da David Gordon Green (il regista dei nuovi Halloween), una saga sulla quale Universal vuole puntare tantissimo. Il nuovo film vedrà il ritorno di Ellen Burstyn, l’attrice che ne film originale del 1973 diretto da William Friedkin interpretava la mamma di Regan, la bambina posseduta.
Tra i nuovi attori protagonisti troviamo invece Leslie Odom Jr. che interpreta il padre di due ragazze possedute, alla disperata ricerca di aiuto. Nel sequel, rintraccerà il personaggio di Burstyn, la cui giovane figlia (Linda Blair) era posseduta da un’entità malvagia conosciuta come Pazuzu.
Per quanto riguarda le novità rivelate al CinemaCon, sappiamo che il film è stato intitolato The Exorcist: Believer e che il trailer è stato definito uno dei “più spaventosi di sempre”.
La descrizione del trailer
Il trailer si apre con il personaggio di Leslie Odom Jr. che ha lasciato sua figlia e la sua migliore amica (interpretate da Lidya Jewett e Olivia Marcum) a scuola. Più tardi quel pomeriggio, le ragazzine scompaiono ed entrambi i genitori sono preoccupati da morire. Le ragazze riappaiono, apparentemente dopo essere state nel bosco. Pensano di essere via da poche ore, ma in realtà sono via da tre giorni, e ognuna delle due si comporta in modo strano e distante, continuando a guardare fuori dalle finestre.
Tornato a casa, il personaggio di Leslie Odom Jr. si sta lavando i denti quando sua figlia gli si avvicina dopo aver salito le scale. “Hai detto qualcosa?” chiede. “Pensavo avessi detto qualcosa.” Quindi inizia ad avere le convulsioni nel corridoio.
La sua amica entra in una chiesa con addosso un vestito bianco insanguinato e continua a ripetere la frase “Il sangue e il corpo”, come una litania sempre più forte, finché non inizia ad urlarlo. Odom chiede a un’infermiera, interpretata da Ann Dowd, “Hai mai visto qualcosa di simile?” “No”, risponde lei, “ma ci sono persone che l’hanno fatto”. Da lì si ode Tubular Bells, brano di Mike Oldfield che fa parte della colonna sonora dell’originale L’esorcista.
The Exorcist: Believer uscirà il 13 ottobre nelle sale.
Commenti recenti