Quante volte l’avrete sentita…LET ME STAYYYYYYY…di Prezioso feat Marvin compie 20 anni. 

Era infatti il 27 marzo del 2000 quando fu pubblicata all’interno dell’album BACK TO LIFE che aveva all’interno anche la più famosa TELL ME WHY.

LA CARRIERA

Prezioso feat. Marvin è un gruppo di musica dance italiana fondato nel 1999, che nel corso degli anni ha ottenuto le prime posizioni delle classifiche musicali in vari paesi europei, tra cui Italia, Germania e Regno Unito.

Inizialmente era formato dal trio composto dai fratelli DJs Giorgio Prezioso (Roma, 23 febbraio 1971) ed Andrea Prezioso (Roma, 31 ottobre 1967) e da Alessandro Moschini (Roma, 2 agosto 1972), in arte “Marvin” (per via della somiglianza con il pugile statunitense Marvin Hagler), ma dal 2007 il gruppo si è ridotto a due elementi, dopo l’abbandono di Giorgio Prezioso, che andò a formare un duo con DJ Libex.

Il loro successo viene decretato nel 2003 grazie al remix di Voglio vederti danzare di Franco Battiato. Nel 2009, viene pubblicato il singolo I Believe senza Giorgio Prezioso. Verso la fine dell’anno Giorgio Prezioso ritorna nel gruppo e arrangiano una cover di The Riddle (famosa canzone degli anni ottanta di Nik Kershaw). Nel mese di dicembre pubblicano il remix di Tutto l’amore che ho di Jovanotti, riscuotendo un grande successo

IL VIDEO