In un’intervista al “Corriere della Sera”a pochi giorni dalla partenza della nuova edizione di Eden-Un pianeta da salvare, Licià Colò mette le cose in chiaro a proposito del suo più famoso ex fidanzato, Nicola Pietrangeli, l’iconico tennista che anche nelle ultime interviste ha ribadito come il suo trasporto sentimentale verso la conduttrice non si sia mai interrotto:

“L’età non fa la differenza, finché non diventa un limite. Oggi Nicola Pietrangeli ha 90 anni ed è inutile che ce la raccontiamo. Quando mi sono innamorata di lui ne aveva 54 e forse l’unico limite erano le rughe, chissà? Alessandro non aveva nulla più di lui. Può avere tutti i deboli che vuole, io oggi non potrei stare bene con lui”.

Un sentimento che la Colò non ricambia, pur coltivando affetto e bei ricordi:

“Gli ho fatto volentieri da cavaliera. Io e Nic non ci siamo mai rifrequentati, dopo la fine della nostra storia, però quando mi ha invitata ho spostato il lavoro per essere presente”.

Nell’intervista c’è poi spazio per un’altra confessione molto intima, quella che riguarda la scoperta di avere una sorella di cui non conosceva l’esistenza:

“Mio padre ha scoperto che esisteva Gioia quando lei era già grande. È nata prima che lui incontrasse mia madre. Ci siamo conosciute quando è mancato, tre anni fa. Forse siamo amiche, perché ci siamo scoperte sorelle già molto grandi. Mi colpisce che sua madre l’abbia chiamata Gioia: pensi che grande amore ha avuto per la figlia, cresciuta da sola in anni in cui non era facile farlo. È una donna molto solare, mi ricorda mio padre. Stiamo cercando di costruire un rapporto. Ho due nipoti. Si sono già conosciuti con mia figlia”.