Lillo Petrolo, il comico calabrese conosciuto soprattutto per essere parte del duo Lillo & Greg, è diventato, negli ultimi tempi, virale sui social e tra i più giovani, grazie alla sua partecipazione al programma di Prime Video LOL, chi ride è fuori. Tra i vari sketch proposti nel programma, grande successo ha riscosso l’insolito e strambo supereroe “Posaman”. Intervenuto come ospite a Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Luis Sal, ha svelato le origini del suo ipnotico supereroe:
“Insieme a Dario Tajetta, uno degli autori, avevamo pensato di creare un personaggio assurdo. L’idea era quella di creare un supereroe assurdo, con delle orecchie enormi e un potere solo: ascoltare ciò che accade sotto di lui. Lo abbiamo pensato con le orecchie che si spostano verso il basso. Hanno provato a realizzare queste benedette orecchie, ma non sono riuscite. Dovevano fare qualcosa di meccanico. Il costume però a quel punto era realizzato. Dovevamo fare un supereroe. A quel punto è nato Posaman, il supereroe che fa pose”
Ed ha aggiunto, sottolineando come spesso è dagli insuccessi che nascano, invece, grandi successi: “Posaman nasce da un insuccesso tecnico. Fondamentalmente è stato creato in un minuto e mezzo.”
Commenti recenti