In una lunga intervista al settimanle CHI, Lino Banfi si è lasciato andare riguardo la sua carriera e il suo presente.

“Fin dall’inizio, quando i miei colleghi si divertivano tra sesso e festini, io stavo a casa con le pantofole, con la moglie e i figli”. La fama non ha mai dato alla testa a Lino Banfi, da sempre fortemente ancorato alla sua famiglia e legato ai suoi fan, ai quali non nega mai un autografo, un sorriso, una battuta. L’attore ha recentemente rivelato che la moglie è affetta da una grave malattia.




A Lucia devo tutto. Mollò tutto per me, con il padre che voleva uccidermi, perché la portavo via. Facemmo la famosa “fujitina”: ci sposammo alle 6 del mattino in una sacrestia. Il matrimonio durò 5 minuti, uscendo da le promisi: alle nozze d’oro daremo una festa da principi. Così è stato, abbiamo festeggiato a Roma con principi veri che neanche conoscevo, ma avevo invitato pur di farla sorridere.




Lucia sta passando un periodo molto difficile per problemi di salute a livello neurologico. Adesso, grazie soprattutto all’affetto di tutta la mia famiglia, sta meglio: l’ho vista ridere e mi ha fatto molto piacere. Il professore che la segue nelle cure ci ha detto che è molto importante che accadano cose belle in modo da farla star bene psicologicamente.