Lino Banfi ha ricordato Nadia Cassini dalle pagine di Fanpage:
Ci sono rimasto malissimo. Si ascoltano a una certa età le notizie di amici che se ne vanno, ma questa mi ha toccato davvero molto. Eravamo rimasti molto legati, era una bravissima persona, aveva una grande bontà e una grande disponibilità. Ho dei ricordi bellissimi con lei, abbiamo fatto cinque, sei film insieme davvero fantastici.
L’aneddoto di Banfi:
In una conferenza stampa di qualche anno fa, Lino Banfi raccontò un aneddoto sulla vita dell’attrice:
Nadia Cassini e Lino Banfi hanno collaborato in diversi film della commedia sexy all’italiana tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Uno dei più noti è “L’infermiera nella corsia dei militari” (1979), diretto da Mariano Laurenti. In questo film, Cassini interpreta Grazia Mancini, una cantante che si finge infermiera in un ospedale psichiatrico militare per recuperare dei dipinti rubati, mentre Banfi veste i panni del Professor Amedeo Larussa, il direttore dell’istituto.
Un’altra collaborazione degna di nota è “La dottoressa ci sta col colonnello” (1980), diretto da Michele Massimo Tarantini. In questa pellicola, Banfi interpreta il Colonnello Anacleto Punzone, un medico militare con problemi nella vita coniugale, mentre Cassini è la dottoressa Eva Russell, una collega attraente che suscita l’interesse del colonnello.
Commenti recenti