Nell’episodio del podcast “Conan O’Brien Needs a Friend”, Lisa Kudrow ha ricordato anche dei momenti particolarmente irritanti vissuti durante le riprese di Friends, soprattutto a causa degli spettatori che, durante le registrazioni in studio delle varie puntate della sitcom, ridevano troppo a lungo e nei momenti che Kudrow giudicava non divertenti:

“Ridevano troppo a lungo. E non era così divertente. Ecco il motivo. Non era una reazione sincera e mi irritava perché in quel modo rovini soltanto i tempi del resto dello show. Ci sono altre battute. A volte guardavo fuori per vedere se ridevano troppo a lungo e mi dicevo, ‘dai, davvero’. Ero molto arrabbiata”.

Un’irritazione che Lisa Kudrow spiega in questo modo:

“Uno show televisivo non è per il pubblico in studio ma è fatto per gli spettatori a casa. Sono loro a cui ci rivolgiamo. Se fosse una rappresentazione, ridi quanto vuoi. Troverò qualcosa da fare per mantenere occupato il mio personaggio mentre aspetto di continuare. Va bene. Ma se viene filmato e io sono lì in piedi fai un cenno del tipo ‘Sì, l’ho detto’. È terribile. Hanno istruito il nostro pubblico a non fare nulla di simile, credo”.

E poi ricorda come fu girare la sigla nell’iconica fontana;

“Onestamente girare i titoli di testa nella fontana è stato un incubo. Avevamo fatto, credo, 500 riprese di ballo. E faceva così freddo, e dovevamo continuare a farlo, volevano che facessimo ancora un’altra ripresa. Non riesco a ricordare un momento in cui non ero bagnata. Se ci vedi ridere nella sigla, è perché la troupe ha detto ‘Pronti, ripartiamo’, e Perry ha detto ‘Cosa, ci riproviamo? Lo faremo di nuovo? ridevamo istericamente, piegati in due”.