Abbiamo intervistato Nando Paone per parlare della sua carriera. L’attore è presente anche nell’ultimo film di Jerry Calà, Chi ha rapito Jerry Calà.
Ecco cosa ci ha raccontato a proposito di uno dei suoi film cult, Lo chiamavano Bulldozer:
“Credo che oggi sia uno dei film dove veramente mi sono divertito di più. Ero poco più che ventenne e recitare con il grande Bud Spencer era un sogno, lui e Terence Hill erano i miti di noi boomer. É stata un’esperienza meravigliosa, ricordo che eravamo convocati alla mattina presto e se non si girava, si andava sulla spiaggia con gli stuntmen a imparare a cadere, a prendere i cazzotti, a fare le capriole, insomma è stato veramente divertentissimo, proprio divertentissimo.”
Lo stesso ha poi continuato:
“È un film che ricordo con grande e orgoglio perché Michele Lupo aveva una predilizione per me e mi chiedeva di inventarmi delle cose. Ad esempio la scena, diventata iconica, del morso alla Coca-Cola e della bevuta al panino è stata una mia invenzione. Lo stesso è successo per altre gag come quelle degli allenamenti dove tutti schivano il bersaglio e io le prendo tutte. Insomma, erano tutte invenzioni mie lì sul momento”
Commenti recenti