Loredana Bertè non sarà all’Eurovision Song Contest che si terrà a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio. La rocker, reduce da un ottimo risultato a Sanremo 2024 con il brano “Pazza”, si è classificata seconda al festival “Una voce per San Marino”, un risultato che frantuma i suoi sogni di calcare il palco svedese e andare a “dar fastidio” all’ex marito Bjorn Borg.
A guadagnarsi il primo posto è stata la band metal spagnola Megara. In terza posizione sono arirvati i La Rua, altra formazione italiana di genere pop-folk. La Bertè ha comunque ottenuto due riconoscimenti: il Premio “OGAE ITALY” dal fan club eurovisivo italiano e il Premio della critica dalla stampa sammarinese e internazionale, che si aggiunge al premio della critica “Mia Martini” ottenuto al Festival di Sanremo 2024.
Erano ben cinque i connazionali a tentare di staccare il pass per l’Eurovision Song Contest 2024 attraverso il festival “Una voce per San Marino”. Oltre a Loredana Bertè e ai già citati La Rua con “Il governo del cuore”, all’attesissima finale hanno partecipato anche Marcella Bella con il brano “Chi siamo davvero”, i Jalisse con la canzone “Il paradiso è qui” (vincitori del Premio “miglior look”) e Pago con “Il protagonista”.
Commenti recenti