Intervistata dal settimanale “Oggi”, L0redana Lecciso racconta senza filtri la sua vita privata, dalla storia d’amore con Al Bano, al rapporto con i figli del cantautore e la famiglia allargata:

“Il nostro è un rapporto a volte troppo affollato. Con Al Bano siamo una coppia che si vuole profondamente bene e condivide difficoltà e gioie. Litighiamo anche, come qualsiasi coppia. Sto riavvolgendo il nastro e sto vedendo il mio film da spettatrice”.

Per quanto riguarda la famiglia allargata che si trova a vivere racconta:

“Credo succeda a tutte le coppie che arrivano da un divorzio e hanno dei figli con l’ex. Nel nostro caso c’è anche la popolarità e non aiuta. Sì, in alcuni momenti è stato troppo affollato il nostro rapporto ma è anche colpa mia. Sono arrabbiata con me stessa perché avrei dovuto mettere dei paletti e non l’ho fatto. Con la maturità capisci che la tua vita è solo nelle tue mani: sei tu che accetti o non accetti, non puoi accusare nessun altro. E comunque vivere dentro famiglie allargate è un impegno che richiede un lavoro costante, chi lo vive, sa di cosa parlo. Basta la parola sbagliata e saltano gli equilibri, c’è chi si offende e chi soffre”.

Ed, infine, sul rapporta tra i vari fratelli:

“A me piace che i miei figli siano legati ai loro fratelli, io stessa voglio bene ai figli di Al Bano e ho sempre fatto il possibile perché passassero del tempo tutti insieme. I fratelli sono una risorsa meravigliosa nella vita: quando noi genitori non ci saremo più, loro saranno un riferimento uno per l’altro. Un genitore intelligente deve proteggerli da simpatie o antipatie per i partner passati e presenti: sono fratelli e noi adulti abbiamo il compito di aiutarli a essere uniti”.