Ospite a “Verissimo”, Lorella Cuccarini racconta l’esperienza di Amici e ripercorre anche alcuni passi della sua carriera, ricordando il suo debutto in tv con Pippo Baudo negli Anni Ottanta a Fantastico:
“C’è stato un muretto che non hanno visto, io ero seduta dietro, non c’erano cinture di sicurezza. Andai a sbattere contro la testa del guidatore e mi feci uno squarcio. Lì per lì pensai di aver buttato via tutto nell’arco di pochissimi secondi. Debuttai con un cerotto in fronte per evitare che si vedesse la cicatrice”.
Poi ha anche cambiato pettinatura:
“Ho fatto la frangia che non avevo, ebbi paura della reazione di Pippo. Non avevo il coraggio di dirgli cosa fosse successo. Mi fece un cazziatone, poi mi disse ‘adesso pensi solo al lavoro’, una frase che mi fece concentrare”.
A proposito del suo ruolo di coach di canto nella scuola di Maria De Filippi, che oggi considera una seconda casa, racconta:
“Ognuno cerca di far valere i propri punti di vista, è una seconda giovinezza. Sono sempre molto felice di questa esperienza, lavoro con i giovani, mi piace accompagnarli e proteggerli, per poi vedere quando spiccano il volo. È una grande soddisfazione”.
Commenti recenti