A 10 anni dalla sua vittoria a X Factor, Lorenzo Fragola racconta a “Il Messaggero” della musica, del successo, della salute mentale e di Fedez, suo giudice durante il talent show:
“ll rapporto con Fedez fu pessimo, durò pochissimo. Non aveva niente a che fare con il mio modo di vedere le cose. Era stato il mio giudice e in un momento in cui non sapevo di chi fidarmi mi aggrappai a lui. Non avevo molta scelta. Da parte sua non ricevetti alcun supporto”.
Fragola, l’anno successivo alla vittoria a X Factor, partecipò in gara tra i Big al Festival di Sanremo con il brano Siamo Uguali, classificandosi decimo. Un passaggio inaspettato per l’artista, all’epoca 19enne, che lo travolse:
“Ero stato in studio di registrazione una volta. Non sapevo neppure cosa stessi facendo. Ma la minaccia che si prospettava da parte di chi lavorava con me in quel momento suonava più o meno così: ‘Se non vai a Sanremo rischi di non poter fare questo lavoro a lungo termine’. Mettetevi nei panni di un diciannovenne: cosa avrei dovuto fare?”
Il cantante rivela, inoltre, di essere stato costretto a fare delle cose:
“Non te lo dicono in maniera esplicita, ma ti fanno capire che la rinuncia a quella cosa potrebbe avere gravi conseguenze. Non mi veniva dato neppure il tempo di ragionare su quello che stavo facendo”.
Commenti recenti