Louie Anderson, l’indimenticabile Maurice nel film cult Il principe cerca moglie con Eddie Murphy, sta combattendo contro il cancro. L’attore, 68 anni, è stato ricoverato in ospedale: il suo portavoce Glenn Schwartz ha informato delle sue condizioni si salute Rolling Stone, spiegando che l’interprete sta “riposando” in un ospedale di Las Vegas mentre combatte contro il brutto male. “L’iconico comico Louie Anderson è attualmente in un ospedale di Las Vegas in cura per il linfoma diffuso a grandi cellule B, una forma di cancro. Sta riposando comodamente”.
L’attore sarebbe ricoverato in condizioni stabili, nonostante il cancro abbia una forma particolarmente aggressiva. Il suo portavoce lo ha confermato parlando con TMZ. È la prima volta che l’attore si espone pubblicamente sulla sua malattia. Lo scorso anno aveva reso noto il suo percorso per perdere peso, durante la pandemia, raccontando i dettagli del suo digiuno intermittente dicendosi entusiasta dei risultati che stava ottenendo, ma non aveva mai fatto parola del cancro.
Nel 2016 Louie Anderson ha vinto un Emmy come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nella commedia americana ‘Baskets’. Il pubblico internazionale lo conosce per il suo personaggio Maurice, il dipendente e aspirante manager del fast food McDowell, nel film cult Il principe cerca moglie del 1988. L’attore è tornato anche nel sequel del film, Il Principe cerca figlio, e che lavorerà sempre al McDowell’s, anche se il ristorante sarà trasferito a Zamunda.
Commenti recenti