Dopo l’incredibile successo della prima stagione, “Love, Victor” ritorna sul grande schermo con una nuova e imperdibile seconda stagione a partire da venerdì 18 giugno, sulla piattaforma streaming Disney +, sul canale Star. Per chi non fosse a conoscenza, la serie statunitense, è lo spin-off del film “Tuo, Simon”, che debuttò in televisione nel 2018, e fu la prima pellicola a presentare una storia di coming out di un adolescente gay. Sfruttando il grande successo, la 20th Television decise di creare un nuovo progetto, collaborando con gli stessi sceneggiatori originali del film, Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, per creare una serie che potesse ampliare l’universo di Simon, per poi passare il testimone al protagonista Victor Salazar (Michael Cimino).
Ma prima di parlare dei nuovi episodi, il finale di stagione ci aveva lasciato con Victor, alle prese con il suo primo amore, Benji Campbell (George Sear), suo compagno di classe dal quale era sempre stato segretamente innamorato. Mentre le vacanze estive volgono al termine, la prima puntata “Bolla estiva perfetta”, invece si apre con l’inizio della scuola alla Creekwood High, e il rifiuto della sua famiglia, estremamente conservatrice, di accettare la sua rivelazione. La prima ad essere riluttante, sarà proprio, la mamma Isabel (Ana Ortiz di “Ugly Betty”), rispetto invece al papà Armando (James Martinez) che sembrerebbe più intenzionato ad accogliere questa notizia.
Sebbene abbia avuto la forza di fare coming out, a scuola Victor comincia a non avere più il coraggio di dire a tutti che lui e Benji sono ufficialmente una coppia. Sicuramente intimorito, dopo aver notato una resistenza inaspettata da parte dei suoi compagni di basket. Per il ragazzo, tutto questo premerà fortemente sulla psicologia, dovrà nuovamente affrontare nuove sfide, e allo stesso tempo dovrà essere in grado di portare la sua relazione ad un livello successivo. Tuttavia, le persone vicine a lui, si trovano anche loro a far i conti che le problematiche esistenziali; il suo migliore amico, Felix Weston (Anthony Turpel) deve occuparsi di sua madre malata, e continuare la sua storia d’amore con Lake Meriwether (Bebe Wood) sempre più ossessionata dai social media. Ma sopratutto dovrà, ricostruire il suo rapporto con la sua amica ed ex ragazza, Mia Brooks (Rachel Naomi Hilson), dopo per averle spezzato il cuore.
Ad aggiungersi al cast troviamo anche Isabella Ferreira che interpreta Pilar, l’imbronciata sorella minore di Victor in piena ribellione adolescenziale, e Mateo Fernandez, Adrian, l’altro fratello minore. Confermata ancora la presenza di Mason Gooding nel ruolo di Andrew Spencer, un ragazzo burbero, popolare e amante del basket. Mentre Sophia Bush, new entry, è Veronica, la nuova fidanzata di Harold (Mekhi Phifer), il padre di Mia. Una donna chic e sofisticata che gestisce un’organizzazione no-profit che si dedica ad aiutare le donne. Terri Hoyos e Juan Carlos Cantu sono Natalia e Tito Salazar, i nonni del protagonista. Beth Littleford interpreta Sarah, il capo della caffetteria dove lavorano Victor e Benji, mentre Leslie Grossman è Georgina Meriwether, telegiornalista locale e madre di Lake. Infine Ali Wong appare nel ruolo di Ms. Thomas, l’insegnante di educazione sessuale e Andy Richter è il Coach Ford, insegnante di educazione fisica e allenatore di basket alla scuola.
Insomma, come nella prima stagione, il nostro giudizio è ancora positivo. Sebbene abbiamo avuto modo di vedere solo i primi quattro episodi, non abbiamo alcun dubbio sulla bellezza e naturalezza di questa serie. Il tema dell’omosessualità è ricorrente, possiamo immaginare quanto sia difficile rivelare al mondo chi si è davvero, o essere liberi di amare chi si vuole, senza essere giudicati. Per questo crediamo che questa storia può diventare fonte d’ispirazione e coraggio per i giovani. Quindi mi raccomando, non perdetevi l’appuntamento ogni settimana, a partire da venerdì 18 giugno, per un totale di 10 episodi, nella sezione Star, su Disney +.
Commenti recenti