Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, Luana Ravegnini, tornata in Rai dopo parecchi anni, racconta di come raggiunse la notorietà nel 1991, quando si unì al cast di “Il pranzo è servito”, quiz televisivo condotto da Claudi Lippi. E proprio con Lippi, qualche tempo dopo, scoccò la scintilla:

“Lo rincontro dopo qualche anno perché lui mi chiama per la co-conduzione di un programma su Tele Montecarlo, dovevo trasferirmi a Milano. Mi ha martellato ai fianchi…un forte corteggiamento, vivevamo nello stesso albergo, mi sono lasciata conquistare e siamo stati insieme 7 anni”.

Poi è arrivata la separazione choc. Tema che Luana non ha toccato pubblicamente per molti anni:

“C’erano aspettative di vita diverse, io volevo una vita normale, dei figli, e lui questa vita non era in grado di darmela perché aveva comunque un passato, aveva già figli…ha deciso di finirla lì e ho sofferto molto”.

I rapporti con Lippi sono comunque rimasti cordiali, nel corso degli anni:

“L’ho sentito non tanto tempo fa sempre per farmi i complimenti del programma…a lui devo molto, perché sei, sette anni della mia vita sono stati una bellissima parentesi, mi ha insegnato anche molto professionalmente parlando, quindi gli auguro tutto il meglio”.

Nel corso dell’intervista, Luana Ravegnini ha avuto anche modo di ricordare il lungo rapporto di lavoro con Pippo Baudo:

“Lui è super professionale, attento a tutti i particolari. Io ricordo che quando mi scelse per la conduzione di ‘Luna Park’, quando fece i vari provini e io arrivai da Milano, lui mi scelse e io fui veramente molto felice, perché grazie a Pippo ho imparato davvero tante cose”