Ospite nel salotto di “Domenica In” in qualità di concorrente di “Ballando con le stelle“, Luca Barbareschi racconta la fase della sua vita che sta affrontando in questo momento:

“Ho passato una vita a sfidare me stesso, a cercare di essere sempre il migliore e di dimostrare qualcosa a qualcuno. Adesso, sono in un periodo della mia vita in cui sento che non devo più dimostrare niente a nessuno, voglio solo essere me stesso e divertirmi”.

Luca Barbareschi ha, poi, spiegato come lo stiano sostenendo i suoi figli in questo percorso:

“I mie figli più piccoli sono molto affettuosi con me, quelli grandi un po’ meno ma forse è anche colpa mia perché quando li ho avuti non avevo molto tempo per loro. Li ho coccolati poco quando erano piccoli, io dovevo portar da mangiare. Il 27 del mese aprivamo il frigo ed era vuoto, non c’erano più i soldi, io ne dovevo mandare anche a mia madre”

Infine, Luca Barbareschi ha concluso dicendo:

“Ora sono felice anche perché, per la prima volta, non sono ancora andato a rileggermi il mio curriculum. Sto facendo e voglio fare tante cose, ad esempio, in questo momento sto studiando direzione d’orchestra, tengo il cervello attivo e mi sento come se avessi 14 anni. Io soffro ancora perché a quasi 70 anni, quando incontro qualche mio collega più giovane, spesso non ricambiano il mio saluto, forse è colpa di come mi sono mostrato in passato. Comunque mi fa stare male perché anche se io non amavo qualcuno in senso lavorativo, se mi aveva insegnato qualcosa, gli portavo rispetto. I giovani di oggi non sanno che la vecchiaia è una ricchezza enorme”.