Ospite di Retroscena a Tv2000, Luca Barbareschi è tornato a una scelta che ha fatto in passato e che ha definito “terribile”. L’attore ha, infatti, raccontato di aver lasciato la sua prima moglie Patrizia Fantini quando era incinta della loro prima figlia, Angelica, oggi performer di burlesque, perché innamorato di un’altra donna, Lucrezia Lante della Rovere:

“Non ho tenuto conto di quanto sia importante il momento del parto per una donna. Non ho tenuto conto di quanto fosse grave dirle ‘lasciamoci’ mentre lei stava per dare alla luce e io mi stavo innamorando di un’altra. Non mi perdonerò mai di aver lasciato una moglie incinta di tre mesi perché quella figlia ha sofferto più degli altri. La vittima più grande è stata Angelica”.

La terza figlia dell’attore oggi ha 32 anni e, secondo lui, è:

“diventata estrema ed è quella che si è tatuata, quella che si è fatta i piercing. E la sua è solo una richiesta d’amore”.

L’ex concorrente di Ballando con le Stelle è sposato con Elena Monorchio dal 2010, con la quale di recente ha annunciato di star attraversando un momento di crisi. In un’intervista al settimanale Oggi ha raccontato:

“Siamo in un periodo molto faticoso insieme, perché dopo 16 anni ci sono momenti di difficoltà, ma io la amo infinitamente”.