In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Luce Caponegro racconta com’è cambiata la sua vita dopo la breve esperienza all’Isola dei famosi che le ha consentito di fermarsi a pensare a se stessa e al suo lavoro:

“Grazie all’Isola mi sono rimessa in discussione, ho anche pensato di chiudere tutto, di cambiare lavoro e di trasferirmi all’estero, al rientro sono andata in crisi. Poi mi sono focalizzata su chi sono, sulla mia storia, e ho deciso di proseguire da sola, come libera professionista, seguendo personalmente le mie clienti. Non assumerò più nessuno”.

Luce Caponegro: “Fuori dalle discoteche c’erano 100 persone ad aspettarmi. Ho scoperto che quel tipo di vita non mi piaceva più”

Poi l’ex concorrente dell’Isola spiega della sua attività di imprenditrice:

“Da 12 anni a Ravenna ho aperto il mio centro ‘Luce Estetica e Benessere’, ma fare l’imprenditrice oggi in Italia significa fare i debiti, inutile nasconderlo. Dopo aver fatto più di 40 corsi di specializzazione ed essere diventata docente di due scuole, ho assunto dipendenti con lo scopo anche di trasmettere parte del mio sapere. Ma è sempre più difficile trovare qualcuno che voglia andare oltre il livello base che non basta per restare competitivi”.

Il capitolo dei film a luci rosse è un capitolo chiuso da anni e Luce Caponegro non vuole nemmeno tornare sull’argomento anche quando le si chiede un commento su “Supersex”, serie Netflix sulla vita di Siffredi:

“Non l’ho visto, perché sinceramente non mi interessa più quel mondo e nel poco tempo libero mi piace fare altro. Ho capito che sono venuta al mondo per portare bellezza e benessere. In un certo senso l’ho fatto anche con il mio primo lavoro perché ho reso la sessualità più libera e allegra in un momento storico in cui c’era una cultura troppo repressiva”.