Compie oggi 40 anni Ludovico Fremont, attore italiano che gran parte di noi ricorda nei panni del simpatico Walter Masetti, il figlio di Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigni) nella serie I Cesaroni.

A distanza di 8 anni dalla fine della serie e ben 16 dalla prima puntata, andiamo a scoprire com’è proseguita la sua carriera e cosa fa oggi.

Ludovico Fremont, la carriera

Ludovico Fremont esordì nel mondo della recitazione nel 1999, in un piccolo ruolo nella serie Lui e lei 2. Mentre termina i suoi studi al Collegio Nazareno e successivamente alla Accademia nazionale d’arte drammatica, appare in diverse serie tv come Distretto di polizia (2000), Cuccioli (2002) e Carabinieri (2002), oltre che in diversi spettacoli teatrali. La svolta per lui arriva nel 2004 quando viene scelto per recitare la parte di Walter Masetti ne I Cesaroni, serie che di lì a poco divenne un vero e proprio fenomeno televisivo con ascolti record. Fremont rimase nel cast fino alla quarta stagione, senza apparire nelle ultime due.

Nel 2007 arriva sul grande schermo con il film Scrivilo sui muri in cui è coprotagonista insieme a Cristiana Capotondi e Primo Reggiani. Sempre nel 2007 vince, in coppia con Silvia Fontana, la seconda edizione di Notti sul ghiaccio, condotta da Milly Carlucci su Rai 1.

Nel 2008 recita nei film Ultimi della classe e Natale a Rio e nell’estate dello stesso anno lavora in Sudafrica con la BBC nel film televisivo The Sinking of the Laconia, diretto da Uwe Janson. In esso ricopre il ruolo di Vincenzo Digiovanni, un giovane militare italiano catturato dopo la disfatta di El Alamein, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Nell’ultimo decennio continua ad alternarsi tra televisione, cinema e teatro. Tra le sue apparizioni più ricordate quella in Che Dio ci aiuti 2 con Elena Sofia Ricci nel biennio 2013-2014 e quella in Un’altra vita per la regia di Cinzia TH Torrini.

Nel 2015 esordisce come regista con il film The Answer, la risposta sei tu, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015, mentre nel 2018 e nel 2020 recita nei cortometraggi Drony di Andrea Biglione e The Hole di Angelo Frezza. Nel 2019 è stato impegnato nella tournée teatrale Per favore non uccidete Cenerentola per la regia di Roberto Marafante.

Ecco alcuni suoi scatti recenti dal suo profilo Instagram:

Qui in una mini reunion con Max Tortora

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ludovico Fremont (@ludovicofremont)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ludovico Fremont (@ludovicofremont)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ludovico Fremont (@ludovicofremont)