L’uomo della pioggia (The Rainmaker) è un film del 1997 diretto da Francis Ford Coppola, tratto dal romanzo omonimo di John Grisham. Nonostante il successo di botteghino del film, gli importi sono stati considerati deludenti, tenuto conto che si tratta di un adattamento cinematografico di un romanzo di Grisham.
TRAMA
Appena laureatosi in giurisprudenza ed in attesa dell’abilitazione da avvocato, Rudy Baylor si scontra subito con la dura realtà della professione forense. Il bisogno di lavorare lo porta a cercare clienti e casi legali ovunque sia possibile, ma ciò significa frequentare personaggi di dubbia fama per sbarcare il lunario mentre Rudy vuole combattere le ingiustizie di un sistema che favorisce i ricchi e i potenti. Dopo un primo licenziamento, Rudy viene assunto da Bruiser Stone, un avvocato legato alla criminalità organizzata. Qui conosce Deck Shifflet, praticante che non ha mai superato l’esame di abilitazione all’albo degli avvocati, ma che conosce tutti i retroscena del sistema legale.
I DENTI FINTI DI DE VITO
Negli speciali riportati dal sito Imdb è scritto che Danny DeVito, che interpretò Deck Shiflett, aveva delle protesi ai denti su suggerimento del regista Coppola che voleva che il suo personaggio avesse un sorriso smagliante.
I SASSI NELLE SCARPE DI MATT DAMON NELLA SCENA DEPOSIZIONE
Sempre secondo il sito Imdb, Matt Damon nella scena della deposizione dove si scontra con Jon Voight, per rendere più arrabbiato il suo personaggio si mise dei sassi nelle scarpe per sentirsi ancora più a disagio.
fonte Imdb
Commenti recenti