Sam Raimi ha recentemente ottenuto successo con la sua prima incursione nel Marvel Cinematic Universe con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e sembra che il prossimo sarà il remake di Magic, film horror del 1978. L’originale era interpretato da Anthony Hopkins, sotto la direzione di Richard Attenborough, ed è considerato uno dei migliori film horror su una bambola malvagia.
Ad annunciarlo è stato in queste ore il produttore Roy Lee, che è apparso sul podcast Post Mortem con Mick Garris e ha dato la notizia, dicendo: “Ho lavorato al fianco di Sam Raimi solo condividendo i compiti di produttori, ma presto lo vedrò all’opera come regista perché collaboreremo al suo nuovo film, che sarà un remake di Magic. Il film di Anthony Hopkins. Ci stiamo lavorando proprio ora, giusto la prossima settimana sceglieremo la versione finale delle diverse sceneggiature che sono state preparate.“
Lee ha poi aggiunto “Sam è un grande fan del film originale e ama molto il libro scritto da William Goldman che ha ispirato il lungometraggio“. Per chi non lo sapesse, il film originale di Magic è diretto da Richard Attenboroughda una sceneggiatura di Goldman, basata sul suo stesso romanzo. Il film, divenuto un cult, vede protagonisti il premio Oscar Anthony Hopkins e Ann-Margret e racconta la storia di un ventriloquo il cui manichino omicida cerca di distruggere la sua vita. All’epoca della sua uscita, nel 1978, il film divenne un buon successo commerciale incassando quasi $24 milioni di dollari contro un budget di circa $7 milioni.
Sam Raimi, acclamato regista, ha iniziato la carriera proprio nel genere horror con i film La Casa -The Evil Dead, per poi raggiungere il successo con i suoi film di Spider-Man. Recentemente ha diretto l’ultimo film di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ed è in procinto a lavorare nei suoi prossimi progetti: The Kingkiller Chronicle e World War 3. Dal canto suo Roy Lee è un prolifico produttore, inziando come produttore esecutivo di The Departed, The Ring e poi produttore dell’acclamato It. Quest’anno ha invece prodotto Watcher, Barbarian, e Don’t Worry Darling.
Commenti recenti