Malcom & Marie è il nuovo film originale Netflix , il primo a essere stato concluso dopo la pandemia con protagonisti John David Washinton e Zendaya .
Girato in bianco e nero come Mank e con un taglio teatrale mette in scena l’amore a tutto tondo tra i protagonisti , con tutti i problemi i dissidi le difficoltà di una qualsiasi coppia ed è proprio questo il pregio e al tempo stesso il limite di questo film.
In fatti il pregio assoluto è l’ottima interpretazione dei protagonisti molto intensa e convincente tale da permettere l’immedesimazione di ognuno in loro , i contro c’è una certa presunzione di fondo in tutta l’opera quasi a voler fornire risposte universali e valido per tutti indistintamente aumentato probabilmente dalla scelta del bianco e nero a voler dare un senso di superiorità artistica .
Rimane però di fondo l’alchimia tra i protagonisti e sicuramente anche la bravura di aver girato un film sotto i limiti della pandemia , in fondo un segnale di amore verso il cinema e di speranza verso il futuro.
Commenti recenti