«Eccoci qui, ultimo giorno di lavoro del film. Grazie Ferzan mi hai regalato un sogno». Così Mara Venier scrive su Instagram per descrivere il suo ultimo giorno sul set di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek che la vedrà tra i protagonisti. Dopo tanti ruoli avuti come attrice negli anni Settanta e Ottanta, la conduttrice di Domenica in è tornata a recitare e si dice più felice che mai.

Il film “Diamanti”, atteso nei cinema italiani il 19 dicembre, vanta un cast stellare: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano.

Ha visto tornare Mara Venier alla recitazione dopo tanto tempo. “Ozpetek ha creato un personaggio per me in questo film corale, pieno di donne simpatiche – ha raccontato la Venier a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. Sarà un film di donne per le donne. Io non recitavo da tempo, l’ultima cosa importante che avevo fatto era la fiction con Gianni Morandi (“La voce del cuore”, nel 1995 – ndr). Ero un po’ preoccupata, ma Ferzan è magico: con lui sul set tutto diventa semplice”.

Il film racconta la storia di un regista che convoca sulla scena le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Il regista così le osserva e si fa ispirare finché il suo immaginario non le proietta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne mentre gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)