Una bella doccia fredda per Paolo Sorrentino. Il suo nuovo film intitolato È stata la mano di Dio non ha ricevuto l’autorizzazione da parte di Diego Armando Maradona ad utilizzare la sua immagine. A farlo sapere è l’avvocato del campione argentino, che ha riportato le seguenti parole:
“Diego Maradona non ha autorizzato l’utilizzo della sua immagine per questo film. Stiamo già delineando la strategia legale con i nostri colleghi italiani per una presentazione formale alla Giustizia per l’uso improprio di un marchio registrato“.
Diego Maradona no autorizo el uso de su imagen para esta película. Con nuestros colegas italianos ya estamos diagramando la estrategia legal para hacer una presentación formal ante la Justicia por el uso indebido de una marca registrada. https://t.co/dKXi5H2g0O
— MATIAS MORLA (@MatiasMorlaAb) July 11, 2020
Alla diffusione della notizia del nuovo film di Sorrentino per Netflix, non si era fatto alcun riferimento diretto a Maradona, anche se la scelta del titolo richiama immediatamente a lui e al suo celebre gol di mano segnato all’Inghilterra nel 1986.
“Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film – aveva dichiarato Paolo Sorrentino – È STATA LA MANO DI DIO è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. […] Questo film per me significa tornare a casa. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix.”
Insomma, da grande tifoso del Napoli, non sarà stato bello per Sorrentino ricevere un così deludente ‘no’ da parte del suo idolo calcistico.
Commenti recenti