Durante la prima puntata di “This is me”, Rosa Grieco ricorda suo marito Marco Garofalo, scomparso a Roma nel 2018 all’età di 61 anni. Insegnante e coreografo di danza moderna nel programma “Amici”, con la sua spontaneità e professionalità ha saputo ritagliarsi uno spazio nel cuore di tanti suoi allievi e del pubblico del talent show:
“Lo chiamavano orso, ma era molto simpatico, ma anche molto severo sul lavoro. Lui era legatissimo ad “Amici”. L’ultima lezione, prima di andare via, l’ha fatta qui il 24 febbraio. Ha dedicato una parte della sua lunga carriera proprio in questo programma. Noi vogliamo ricordarlo con il sorriso, perché mi hanno raccontato che aveva un’ironia particolare”.
Elena D’Amario ha ricordato i suoi battibecchi con Marco Garofalo, che fu suo insegnante nella scuola, ha commentato: “Avevo 18 anni, ero giovane e c’era una base sostanziosa di pudore. Poi ho capito col tempo che si può fare tutto secondo la propria cifra. Mi sono lasciata andare, mantenere fede a se stessi è importante”. Prima che morisse, la ballerina professionista riuscì a riabbracciarlo, dopo le querelle nel programma: “Lo incontrai, ci abbracciamo e mi fece i complimenti per il percorso che ho fatto in America. Fu un bel momento, si è chiuso un cerchio”.
Commenti recenti