Ieri a La Volta Buona è stata intervistata Maria Giovanni Elmi che ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera. Ecco un estratto:
«Eravamo in un ristorante, il Matriciano, dopo il secondo Sanremo, una tavolata dove c’erano attori, presentatori, registi e molti altri.. Ad un certo momento abbiamo finito di mangiare, usciamo e vediamo a un tavolo Hepburn da sola. Lei fa un cenno e ci siamo tutti guardati per capire chi stesse chiamando. Tutti pensavano a un attore a un regista e arriva il cameriere e mi dice: “Mi scusi la signora Hepburn le vorrebbe parlare”. Paralisi di tutte, compresa la mia, vado da lei e lei mi dice: “Vorrei tanto da lei un autografo per il mio bambino Luca che è innamorato di Azzurrina” che era la protagonista del Dirigibile».
Il dirigibile è stato un programma televisivo italiano, trasmesso dal 6 maggio 1975 al febbraio 1980, inizialmente dalla Rete 1 e dal 1977 sulla Rete 2, dal lunedì al venerdì pomeriggio alle 17:10 e nei primi anni ’80 su TMC al giovedì. Mal era il comandante del “dirigibile”, la Elmi era la fata “Azzurrina” (da cui è derivato il suo soprannome di “fatina”), mentre Mimmo Craig e Graziella Porta erano protagonisti di varie gag con gli altri conduttori e con i bambini presenti come ospiti nelle varie puntate. Oltre ai conduttori erano presenti anche i pupazzi Zippo il coniglio motorista, Franz il cuoco di bordo,il pagliaccio Gelatina e Teo.
Commenti recenti