Proprio le parole di Harrison Ford, prima della celebrazione, hanno commosso molti fan al ricordo della compianta Carrie Fisher, la Principessa Leia: “Pensando ad oggi, mi sono molto rattristito del fatto che l’altro membro del nostro trio non è qui a festeggiare con noi, ma io sento la sua presenza”.
Ford ha inoltre detto di aver rivisto recentemente il provino fatto con Hamill risalente al 1976 e rivela di essere stato sorpreso fin da subito dalla bravura di Mark. 

Belle parole sono arrivate anche da George Lucas, il quale afferma che Hamill fu per lui il solo ed unico Luke Skywalker, dal primo momento che si sono incontrati. “Mark Hamill è un personaggio che non può essere scritto. È sempre molto entusiasta per tutto quello che fa, ed era proprio questo che cercavo quando ho fatto i casting per Luke Skywalker”.

Hamill ha ringraziato tutti i fan di Star Wars e di Batman (essendo anche il celebre doppiatore di Joker nella serie animata). “È difficile convergere la mia gratitudine, la mia gioia ed euforia. Non rimanevo senza parole da Star Wars: Il risveglio della Forza”.

 

Fonte: https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/harrison-ford-remembers-carrie-fisher-mark-hamills-walk-fame-star-ceremony-1093171?facebook_201838